politici-in-vacanza

Anche la politica, ad agosto, va in vacanza. Il Parlamento è chiuso fino ai primi giorni di settembre e il Consiglio dei Ministri si è preso una pausa di due settimane. Quali località e quali attività hanno scelto i ministri e i leader della politica italiana per l’estate 2021? Ve lo starete chiedendo, immagino, che centra con voi? Beh, mi sembra che stiamo diventando troppo seri, è ancora agosto e quindi ci siamo detti: “perché no?”. Ecco dove sono andati i politici in vacanza.

Le ferie dei politici italiani

Sergio Mattarella

Il Presidente della Repubblica si è recato in vacanza ad Alghero, in Sardegna. L’anno scorso aveva annullato le ferie sull’isola a causa della crisi sanitaria.

Mattarella ad Alghero – Foto: Ansa.

Mario Draghi

Il Presidente del Consiglio ha scelto, come ormai da 15 anni, di trascorrere le ferie nella sua casa a Città della Pieve, in Umbria. Draghi ha passato li anche il Ferragosto assieme alla moglie Serenella. Sui social sono diventate virali le immagini del Premier mentre fa la spesa al supermercato.

Draghi al supermercato – Foto: Umbria 24

Elisabetta Casellati – Roberto Fico

La Presidente del Senato si è recata a Cortina, come accade dagli anni ’70 mentre il Presidente della Camera Fico ha optato per il mare.

Luigi di Maio

Il Ministro degli Esteri ha optato per il mare della Puglia. Molte voci di dissenso e critica si sono alzate dopo che il ministro è stato immortalato in spiaggia insieme a Michele Emiliano e Francesco Boccia durante la crisi afghana a Ferragosto. Scatenando, appunto, le critiche e l’ironia sul web.

Enrico Letta

Vacanze di lavoro per il segretario del Partito Democratico che è impegnato in un tour tra Siena e Arezzo, in Toscana, per iniziare la sua campagna elettorale. Ad ottobre, infatti, Letta sarà candidato nel collegio di Siena per le elezioni suppletive.

Silvio Berlusconi

Il Cavaliere ha trascorso le vacanze in Sardegna, a Villa La Certosa, in Costa Smeralda. L’anno scorso Berlusconi aveva trascorso le ferie sempre in Sardegna scoprendo, al ritorno, di aver contratto il Covid19.

Matteo Salvini

Il leader leghista ha passato la tradizionale settimana a Milano Marittima al Papeete Beach, lido gestito dall’eurodeputato leghista Massimo Casanova dal quale nel 2019 Salvini fece cadere il governo Conte I. In seguito si è diretto in Calabria, è chiaro, non solo per le ferie. Infatti in Calabria, il leader leghista sarà impegnato nella campagna elettorale del candidato alla presidenza della Regione Roberto Occhiuto.

Cosa ci insegnano i politici in vacanza?

Niente, ma perché non devono insegnarci niente. Ci piace, però, con questo caldo estivo, divertirci facendo un po’ di sano gossip. Scherzi a parte, una buona ultima parte di estate a tutti voi, nostri lettori! Siamo in ferie anche noi, a tratti, ma tra poco torneremo più carichi che mai!

Lo speciale ELEZIONI AMMINISTRATIVE di Politicamente Incoerenti! Qui sul nostro sito potrete seguire tutti gli aggiornamenti sulle elezioni amministrative nelle città di Milano, Roma, Napoli, Bologna e Torino.

Non vuoi perderti nessun nostro articolo? Vuoi avviare una conversazione politicamente incoerente con noi? Ebbene, allora non puoi non entrare nel nostro nuovo gruppo Telegram! Ti aspettiamo-> CLICCA QUI PER ADERIRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni