Site icon Politicamente Incoerenti – Blog di comunicazione politica

Chi siamo

GIOVANNI MANCO

Consulente politico e campaigner, campo a pane e comunicazione politica. Ho cofondato Politicamente Incoerenti durante il lockdown del 2020 per portare un po’ di luce nel mio mondo. Oggi ne dirigo la linea editoriale. Mi sono laureato a Forlì, ora vivo dove capita. Tifosissimo della Lazio e incoerente di prima categoria. Forse. Come dice Caparezza: mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente.
Scopri di più su LINKEDIN. Scrivimi: giovanni.manco@hotmail.it

NICHOLAS LOSS

Consulente politico e campaigner, appassionato di politica e di comunicazione, quando mi ricordo scrivo post per Politicamente Incoerenti. Sono un Social Media Manager e mentre lo faccio imparo ad usare i social. Sogno progetti e quando mi è stato proposto Politicamente Incoerenti ho detto: “ci siamo”.
Scopri di più su LINKEDIN. Scrivimi: nicholas.loss@gmail.com

ARIANNA CARDELLI

Racconto e commento la politica estera per Politicamente Incoerenti ma la paga non è buona, sconsiglio. Mi diverto a leggere libri di geopolitica che prendono in giro Vladimir Putin e intanto imparo il russo per poterci fare una conversazione quando lo intervisterò. Milanese Doc e interista dalla nascita, non sto un attimo ferma nello stesso posto, altrimenti mi annoierei.
Scopri di più su LINKEDIN. Scrivimi: ariannac16@gmail.com

MONICA COCO

Ex-linguista convertitasi alle relazioni internazionali che ha studiato più lingue di quelle che riesce a parlare e con una passione sconfinata per il Medio Oriente. Quando voglio dimenticare l’università collaboro con Politicamente Incoerenti e ascolto musica a tutto volume. Ho studiato anche danza e canto, ma non credo mi serviranno per farmi assumere al MAE. Attualmente vivo ad Acireale, in provincia di Catania, e combatto per la gender neutrality della parola ARANCIN*.
Scopri di più su LINKEDIN. Scrivimi: monica.sarah.coco@gmail.com

MARTINA GRITTI

Grande appassionata di tutto ciò che è comunicazione, ho deciso di renderla la mia vita laureandomici, a Milano. Poi ho scelto di unirla all’altra mia grande passione: la politica. Per questo mi sono trasferita a Forlì, dove sto completando il mio percorso di studi in Mass Media e Politica. Adoro la politica americana e scrivo principalmente di quello, anche se non sono grande amante degli americani. Incoerente? Assolutamente sì. Milanista da quando ho ricordi, mi batto perché le persone smettano di chiedermi “ma di sopra o di sotto?” quando dico che sono di Bergamo. Non ha mai funzionato, ma continuo a provarci.
Scopri di più su LINKEDIN.

ENRICA MANNINI

Ho poche certezze nella vita: le cozze si chiamino in realtà Muscoli, un giorno vivrò in Africa, mi piace molto la politica internazionale,
la Liguria è la regione più bella d’Italia. La mattina quando mi sveglio passo ore a leggere gli ultimi articoli di politica internazionale per tenere aggiornati gli amici di Politicamente Incoerenti. A cena fuori sono quella che intrattiene gli ospiti con discorsi sull’attualità, esponendo il mio punto di vista in modo determinato: manco dovessi fare un dibattito in parlamento. Nel mio profilo IG troverete sicuramente foto di cani, dei miei amici e della Liguria la mia terra, la mia casa e il posto che ogni volta mi ricorda che c’è sempre tempo per lamentarsi un po’.
Scopri di più su LINKEDIN.

VALERIA LA DUCA

Classe 1996, Palermitana, laureata in comunicazione alla Sapienza. Nutro un forte interesse verso la ricerca sociale ed è per questo che cerco di indirizzare il mio percorso universitario verso tale settore. Mi piace leggere ed osservare il comportamento sociale degli individui e l’esperienza di Swg mi permette di concretizzarla. Per politicamente incoerenti mi occupo proprio di questo unendo creatività e rubriche il tutto basato sullo studio degli utenti e sull’obiettivo di studiare il loro sentiment.
Scopri di più su LINKEDIN. Scrivimi: mailto:laduca.valeria1996@gmail.com

ARIANNA COLOMBO

Neolaureata in comunicazione digitale con una tesi in marketing politico che mi ha resa capace di citare a memoria quasi tutti i tweet di Trump. Della comunicazione mi affascina l’infinita potenzialità tanto quanto la sua pericolosità. Sempre più sicura di quello che non so più che del contrario, sono appassionata di musica e del cinema in bianco e nero. Mi trovi in viaggio, con buona probabilità su un regionale in ritardo.

ANDREA DI SANTO

Nel 2020 ho scoperto il mio potere terapeutico per politici e candidati affetti da comunicansietà e, dopo diverse campagne e diversi assistiti, oggi mi posso definire uno spin doctor.
Eclettico al punto giusto, dunque incoerente nell’anima. Insomma: ho la passione della musica e mi piacciono (quasi) tutti gli sport.
Scopri di più su LINKEDIN.

Gli altri incoerenti: Carloalberto Corica, Carmine Finelli, Sofia Gottarelli, Anastasia Laurelli, Diego Laudato, Marco Sicbaldi.

Exit mobile version