Chi siamo

GIOVANNI MANCO

Giornalista pubblicista, consulente politico, campaigner, e gran brutta persona. Ma sto cercando di migliorare. Lavoro per Cittaceleste.it (sito partner de La Gazzetta dello Sport) e Cittaceleste TV. Nato a Sanremo, per sbaglio, infatti non so cantare. Preferisco scrivere: vivere quotidiano, per me. Di origini napoletane, romano nel fondo e tifoso della Lazio nel cuore, cresciuto a Latina dove ho preso la maturità classica. Laureato presso La Sapienza in Scienze Politiche. Attualmente vivo a Forlì dove frequento il corso di laurea magistrale in Mass Media e Politica presso la Alma Mater Studiorum. Comunicazione e marketing politico sono il mio pane. Direttore responsabile, cofondatore, ed autore di Politicamente Incoerente. Il sito più bello del web, esatto.

Dove potete trovarmi…

Facebook: Giovanni Manco

Instagram: @giovannimanco

Twitter: @GiovanniManco4

Email: giovanni.manco@hotmail.it

Che altro dire?

Film: American Beauty

Canzone: I Giardini di Marzo – Lucio Battisti

Motto: Cotidie Mori

CATERINA BRUNO

Appassionata di marketing e comunicazione politica, vivo nella convinzione che quello dello spin doctor sia il lavoro più bello del mondo. Credo che dietro ogni azione ci sia un complesso di idee che vada interpretato e raccontato. Ho “cofondato” Politicamente Incoerenti per provare che un pizzico di ironia, nella vita, non guasta mai. Meridionale di cuore e di nascita, mi sono laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, per poi specializzarmi in Mass Media e Politica e migrare al nord. Ho girato una buona parte di mondo, e sono una fan del multiculturalismo. Amo tanto scrivere quanto chiacchierare: è tutto un bla, bla bla. Sogno nel cassetto? Non lo dico, altrimenti non si avvera! 

Dove potete trovarmi…

Facebook: Caterina Bruno

Instagram: _caterinabruno._ 

Twitter: @__cateb

Email: brunocaterina1@gmail.com

Che altro dire?

Cantante: Gigi D’Alessio

Film: Eduardo De Filippo, Eduardo De Filippo, Eduardo De Filippo

Stile di vita: sempre ottimista!

NICHOLAS LOSS

Consulente politico e campaigner, appassionato di politica e di comunicazione, quando mi ricordo scrivo post per Politicamente Incoerenti. Sono un Social Media Manager e mentre lo faccio imparo ad usare i social. Mi sono diplomato al liceo linguistico e da 5 anni vivo a Forlì dove mi sono prima laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche ed ora frequento il corso magistrale in “Mass Media e Politica” sempre presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Sogno progetti e quando mi è stato proposto Politicamente Incoerenti ho detto: “ci siamo”. Ah, se mentre leggi ti piace quello che faccio, scrivimi!

Dove trovarmi…

Facebook: Nicholas Loss

Instagram: Thenickgram

Twitter: @NicholasLoss

Email: nicholas.loss@gmail.com

Che altro dire?

Libro: M. Il figlio del secolo

Canzone: Liberi – Vasco Rossi

Passione: nuoto

ARIANNA CARDELLI

Racconto e commento la politica estera per Politicamente Incoerenti ma la paga non è buona, sconsiglio. Mi diverto a leggere libri di geopolitica che prendono in giro Vladimir Putin e intanto imparo il russo per poterci fare una conversazione quando lo intervisterò. Diplomata al liceo linguistico, l’idea di poter viaggiare a spese dello Stato mi ha convinto e ho intrapreso gli studi di Relazioni Internazionali, prima a Milano e ora a Forlì, per diventare l’Henry Kissinger del/di domani. Amo mangiare il gelato, faccio fin troppe fotografie ai tramonti e parlo per il resto del tempo. Milanese Doc e interista dalla nascita, non sto un attimo ferma nello stesso posto, altrimenti mi annoierei.

Dove trovarmi…

Facebook, Twitter e Linkedin: @Arianna Cardelli

Instagram: @aricardelli

Email: ariannac16@gmail.com


Che altro dire?
Canzone: Viva la Vida, Coldplay

Segno Zodiacale: Gemelli

Motto: All you need is sleep

MONICA COCO

Ex-linguista convertitasi alle relazioni internazionali che ha studiato più lingue di quelle che riesce a parlare e con una passione sconfinata per il Medio Oriente. Quando voglio dimenticare l’università collaboro con Politicamente Incoerenti e ascolto musica a tutto volume. Mi sono diplomata al Liceo Scientifico, ho una laurea triennale in Lingue e Culture Europee Euroamericane ed Orientali e sto finendo il mio percorso con la magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche a Forlì. Ho studiato anche danza e canto, ma non credo mi serviranno per farmi assumere al MAE. Attualmente vivo ad Acireale, in provincia di Catania, e combatto per la gender neutrality della parola ARANCIN*.

Dove trovarmi…

E-mail: monica.sarah.coco@gmail.com

Facebook: Monica Sarah Coco

Instagram: @monyque____

Twitter: @MonicaSCoco

Che altro dire?

Difetto: Compro più libri di quelli che leggo

Libro: Orgoglio e Pregiudizio (sì, lo so, è banale)

Motto: Melior de cinere surgo

MARTA USAI

Nel pieno di una quarter life crisis mi sono iscritta a Mass Media e Politica a Forlì, ma ancora devo capire cosa fare “da grande”. Mi piace la politica da sin da quad’ero bambina e ho la fama di essere una rompiscatole ricordando a tuttə di pensare che c’è sempre dell’altro e che c’è sempre qualche ingiustizia da combattere. Mi chiamano anche la regina del politically correct per la mia infinita pazienza nel cercare di zittire maschilisti e omotransfobici. Il volontariato il Croce Rossa mi ha insegnato l’umanità. Fingo di essere Milanese ma vengo dall’hinterland, ma sarà un peccato che prima o poi espierò.

Facebook: Marta Usai
Instagram: martaus
Twitter: martaus_95

Canzone: Verranno a chiederti del nostro amore – Fabrizio de Andrè
Libro: Chiamami col tuo nome – Andre Aciman
Stile di vita: penso sempre troppo e non capisco il sarcasmo

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni